NOVITA’ COMPANY POLICY IN VIGORE DAL 1° SETTEMBRE 2017

NOVITA’ COMPANY POLICY IN VIGORE DAL 1° SETTEMBRE 2017


1) I Novus non possono Sponsorizzare


I Novus non possono sponsorizzare altri Novus.


N.B. In Italia, facendo riferimento alla legge 173/2005, il Novus potrà continuare a registrare Clienti Club e a raccogliere ordini presso gli stessi Clienti Club ricevendo la commissione del 15% su tali ordini.


 


D: Come mai il regolamento è stato modificato dal permettere ai Novus di sponsorizzare altri Novus al NON consentire più ai Novus di sponsorizzare altri Novus?


R: Un Novus è un Incaricato che può promuovere la raccolta di ordini presso i Clienti Club e acquistare per uso personale in qualità di “cliente privilegiato”. Non essendo una figura inserita nel Piano Marketing aziendale, non è offerta loro l'opportunità di sponsorizzare fino al raggiungimento della qualifica di Assistant Supervisor. Invece gli FBO sono considerati "partecipanti" nel Piano Marketing perché ricevono provvigioni e commissioni per la raccolta degli ordini presso Clienti Club e per la sponsorizzazione di Novus, così come per la sponsorizzazione e formazione di altri FBO. Questo regolamento assegna la giusta posizione del Novus nel gruppo di “clienti privilegiati” non aderenti al Piano Marketing.


 


D: Cosa accade al Novus che ha già sponsorizzato altri Novus?


R: I Novus che hanno già sponsorizzato altri Novus non perderanno nessuna della propria Down-Line sponsorizzata prima di questo aggiornamento della Company Policy. Tuttavia, non potranno sponsorizzare ulteriori Down-Line fino alla qualifica di FBO.


2) Regolamento dei 6 mesi per il Novus


Un Novus che non ha effettuato acquisti per sei mesi di calendario consecutivi, verrà automaticamente rimosso dal Sistema Aziendale.


 


D: Il Novus riceverà un avviso o una notifica prima di essere rimosso dal sistema?


R: Sì, il Novus riceverà una mail di notifica prima di essere rimosso dal sistema. Il Team della Casa Madre comunicherà ai diversi Paesi come gestire le email di notifica relative alla rimozione dei nominativi Novus dal sistema.


 


D: Può un precedente Novus registrarsi nuovamente con qualsiasi Sponsor?


R: Sì.


 


D: Un precedente Novus è soggetto alla politica di Risponsorizzazione?


R: No, può risponsorizzarsi immediatamente dopo essere stato rimosso dal sistema.


 


D: Se un Cliente Club effettua un ordine con l’ID di un FBO che è stato rimosso dal sistema, a chi andrà accreditato il volume di tale ordine?


R: Il volume generato da tale FBO che è stato rimosso dal sistema, verrà accredito al prossimo ID attivo nell'Up-Line.


3) Addebiti Bancari per i pagamenti dei “Bonus Esteri"


Qualsiasi spesa o commissione necessaria per il pagamento di bonus esteri applicata da terzi (istituti di credito) sarà a carico dell’FBO stesso.


4) Regolamento dei 36 mesi


Gli FBO che non hanno effettuato un ordine per un periodo di 36 mesi consecutivi, verranno rimossi dal Sistema Aziendale.


D: Questo sarà automatico?


R: Sì.


 


D: Può un ex FBO, rimosso dal sistema a causa del regolamento dei 36 mesi, iscriversi nuovamente sotto qualsiasi Sponsor?


R:


 


D: Cosa comporta questa modifica del regolamento?


R: Un FBO che non ha effettuato acquisti per 36 mesi, ha espresso con la propria inattività, il poco interesse nel prodotto e nell'opportunità offerta da Forever Living. Sono semplicemente delle aggiunte al numero totale di FBO nel nostro sistema.


 


D: L'FBO riceverà un avviso o una notifica prima di essere rimosso dal sistema?


R: Sì, l'FBO riceverà una mail di notifica prima di essere rimosso dal sistema. Il Team della Casa Madre comunicherà ai diversi Paesi come gestire le email di notifica relative alla rimozione* dei nominativi FBO dal sistema.


 


D: Se un FBO viene rimosso dal sistema, deve attendere un periodo di tempo prima di poter essere sponsorizzato nuovamente?


R: No, potrà sponsorizzarsi immediatamente perdendo la precedente qualifica.


 


D: Se un Cliente Club effettua un ordine con un ID FBO che è stato rimosso dal sistema, a chi andrà accreditato il volume di tale ordine?


R: Il volume generato da un ID che è stato rimosso dal sistema, verrà accredita al prossimo ID attivo nell'Up-Line.


5) Regolamento Leadership di 12 mesi


Un Manager che non si qualifica per il Leadership Bonus per 12 mesi consecutivi perde permanentemente tutte le Down-Line Managers. Pertanto, tutte le down-line Manager diventeranno prime generazioni di Manager Ereditati del primo prossimo Manager qualificato per il Leadership Bonus in Up-line.


Se un Manager non si qualifica per il Leadership Bonus per 11 mesi, può utilizzare il 12imo mese come 1° dei 3 mesi del periodo di riqualificazione e non perderà i propri Down-Line Manager.


 


D: Cosa apporta questa modifica del regolamento?


R: I Manager che non si sono qualificati per il Leadership Bonus per 12 mesi non si stanno impegnando a creare un volume tale da farli qualificare al Leadership Bonus. Quando questo accade l’Up-line aiuta a costruire e assistere la down-line del Manager non Qualificato al Leadership Bonus che a un certo punto scopre che il Volume è diventato interessante e improvvisamente inizia a impegnarsi per la qualifica al Leadership Bonus, non facendo ricompensare l’Up-line adeguatamente a quanto si era impegnata.


 


D: Cosa accade se un Manager che ha perso le proprie linee Manager sviluppa successivamente un'altra linea Manager?


R: Se sviluppa successivamente una linea Manager, diviene nuovamente qualificabile per il Leadership Bonus su tale nuova linea Manager. Tuttavia, se non si qualifica nuovamente per altri 12 mesi per il Leadership Bonus, dopo aver sviluppato la nuova Linea Manager, perderà anche tale linea.


6) Nuova Politica di Risponsorizzazione di 12 mesi


Un esistente FBO si può risponsorizzare sotto un differente sponsor dopo 12 mesi di inattività.


D: Il tempo minimo per risponsorizzare si riduce da 24 mesi a 12 mesi. Perché?


R: si ritiene che un FBO totalmente inattivo per 12 mesi e desideroso di iniziare l’attività con un nuovo sponsor sia una dimostrazione di poca attenzione ricevuta da parte del precedente Sponsor. Far attendere 24 mesi prima di potersi risponsorizzare sembra essere un periodo troppo lungo per mantenere vivi interesse ed entusiasmo.


 


D: Tale regola si applica anche agli FBO terminati?


R: Sì, con l'approvazione da parte del proprio VP.


 


D: Se un FBO si risponsorizza dopo 12 mesi, verrà reintegrato con la precedente attività e down-line?


R: No, un FBO che si risponsorizza dopo 12 mesi comincerà come nuovo FBO.


 


N.B.: si informa che “la rimozione dal Sistema Aziendale” (database) indicata nel Regolamento dei 6 mesi per il Novus e nel Regolamento dei 36 mesi è conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte di FLP.

Prodotti correlati