3 Consigli utili sulla Produttività

Tutti quanti abbiamo le stesse 24 ore al giorno e gli stessi 7 giorni a settimana a disposizione, ma parliamoci chiaro, non tutto il tempo viene impiegato in modo saggio e ciò che scegliamo di fare con il nostro tempo determina i risultati che creiamo.


Quando si tratta di condurre un’attività – come la gestione della casa e della famiglia, un lavoro o un secondo lavoro o semplicemente condurre la propria vita con successo – l’utilizzo delle ore a disposizione è di vitale importanza per il proprio successo.


Nel settore del Network Marketing, e nel mondo dell’Imprenditoria, ognuno deve gestire il proprio tempo in maniera autonoma e deve assicurarsi che la propria attività progredisca senza che nessuno ci dica cosa bisogna fare.


Sfortunatamente, nonostante questo sia un punto a favore in quanto consente flessibilità ed equilibrio tra vita e lavoro, spesso può essere difficile rimanere motivati e portare a termine le proprie mansioni.


Segui questi 3 Consigli utili sulla Produttività per massimizzare il rendimento di questa settimana:


 


Pianifica la Settimana


Potrebbe sembrare scontato – ma lo stai facendo? Ritagliati un’ora a settimana, che sia di venerdì o di sabato, per pianificare la settimana che deve iniziare. Io preferisco pianificare di venerdì così che posso apportare le eventuali modifiche di domenica e appuntare le mie migliori intenzioni, così che posso lasciare da parte ciò che non è importante e mi assicuro di compiere le mie priorità.


Consiglio di prendere in mano il calendario, diario o agenda e di iniziare scrivendo una lista di cose che si desiderano fare nella settimana, pasti, viaggi e tutte quelle piccole cose che si fanno anche senza prestare attenzione, inclusi.


Quando la lista delle “cose da fare” è completata, la trasferisci nella tua agenda.


Consiglio: concediti del tempo tra un’attività e l’altra così da non dover fare le corse e da poterti presentare nella tua forma migliore a riunioni e incontri.


 


Blocca il tuo Tempo


La giornata scolastica è impostata con diverse ore di lezione e intervalli durante il giorno e per questo c’è un motivo – perché come esseri umani abbiamo l’abilità di concentrarci per un determinato periodo di tempo prima di distrarci o sentirci senza energie. Lo stesso vale per la tua attività – puoi effettivamente compiere di più quando frammenti la giornata in “blocchi” di tempo. Io lavoro su blocchi di 55 minuti ciascuno con un intervallo di 5 minuti tra uno e l’altro. Questo mi consente di rimanere concentrata ed energica durante il giorno.


Consiglio: imposta la tua sveglia per ricordarti dei blocchi prestabiliti e per ricordarti quali obiettivi soddisfare per ognuno di questi. Quando si sa per cosa si sta lavorando, è più facile che accada.


 


Priorità innanzitutto


Concentrati innanzitutto sulle cose che porteranno avanti la tua attività. Questo significa dare priorità alle cose che generano un’entrata per te e che accrescono la tua attività e il team. Prenditi un momento e verifica che il tuo programma sia impostato per sostenere la tua attività innanzitutto.


Se non è così, cosa dovrebbe cambiare? Scrivi una mini lista delle tue 3 priorità per la giornata e impegnati a farle per prime. Questo ti permetterà di sentirti più soddisfatto e di concludere le tue attività.


Con gratitudine,





Positive Psychologist MSc BSc CTLLS IPPA
Hay House Author “Now Is Your Chance”
Certified High Performance and Success Coach CHPC