UN GIORNO NELLA QUOTIDIANITÀ DI FOREVER ALOE VERA GEL®

Tutti riconoscono la famosa bottiglia gialla!

Non vi siete mai chiesti come viene prodotta ed imbottigliata l’Aloe Vera Gel? L’Aloe Vera of America (AVA), è orgogliosa di portarci in tour per conoscere come viene prodotto e testato dall'inizio alla fine uno dei nostri prodotti preferiti!

Il gel di Aloe Vera, viene pre-lavorato e stabilizzato, prima di essere trasportato ad AVA presso Dallas, all'interno della struttura che si trova a Mission, in Texas. Il gel è sottoposto a diversi test presso il Laboratorio per il Controllo Qualità (QC Lab) per assicurarsi che il gel sia di massima potenza e qualità. La vera magia inizia una volta approvato il gel!

Il gel viene quindi introdotto nell’area dove viene miscelato con gli altri ingredienti per creare la formula esclusiva di Forever Aloe Vera Gel. Una volta terminato il processo di miscelazione, vengono prelevati dei campioni di prodotto per essere valutati presso il QC Lab. Una volta valutato, il prodotto viene trasferito nell’area imbottigliamento tramite un apposito dispositivo progettato per mantenere la qualità del prodotto durante il trasporto.

Andando avanti nel processo, le famose bottiglie gialle di gel, vengono inserite in un depallettizzatore automatico che rimuove sistematicamente le bottiglie dallo stoccaggio.I flaconi vengono dunque codificati con il numero di lotto e con la data di scadenza per assicurarne la tracciabilità durante le spedizioni in tutto il mondo. I flaconi sono controllati meccanicamente per garantire che tutte le informazioni necessarie siano stampate su ogni flacone prima di essere risciacquati. Dopo il lavaggio, ogni bottiglia passa attraverso il meccanismo di riempimento. Questo macchinario è racchiuso in uno spazio protetto da filtri HEPA, dove ogni bottiglia viene riempita e sigillata prima di passare al controllo automatizzato del peso.

I flaconi gialli riempiti, viaggiano dunque attraverso il sistema automatizzato di tappatura per poi passare attraverso una macchina a raggi X prima di essere inscatolati. Una volta controllato il peso di ogni scatola per accertarsi che vi sia il giusto quantitativo di flaconi all’interno, le scatole vengono posizionate sui pallet attraverso delle braccia meccaniche.

Una volta completato il processo di confezionamento, vengono prelevati dei campioni del prodotto finale per essere testati presso il QC Lab prima di rilasciare il prodotto. Una volta finiti gli accertamenti, il prodotto viene spedito ad uno dei tanti centri di distribuzione. Durante il processo di produzione dell’Aloe Vera Gel, vengono eseguiti 158 test individuali di controllo della qualità.

La produzione di Forever Aloe Vera Gel è stata perfezionata attraverso la combinazione di attrezzature all’avanguardia, processi di alta qualità e personale altamente qualificato che lavora costantemente con passione per mantenere l’alta qualità per la quale Forever è conosciuta! Siamo orgogliosi di affermare che siamo in grado di mantenere i nostri standard elevati perché la qualità dei nostri prodotti è presente in ogni componente del processo produttivo.

Controllo Qualità AVA

Oltre ai processi di qualità collegati direttamente alla produzione di ogni prodotto, ci sono altri diversi controlli qualitativi e processi implementati da Aloe Vera of America. Dal controllo del peso di ogni ingrediente all’inserimento nel vano miscelatore, ogni contenitore viene controllato e verificato individualmente.

Il processo produttivo viene eseguito ed approvato rispettando una serie di istruzioni per assicurare che tutti i passaggi vengano eseguiti con i relativi controlli. Questo aiuta ad assicurare la continua produzione dei prodotti Forever. Altri controlli comprendono la verifica della pulizia delle attrezzature utilizzate durante la produzione, l’ispezione degli ingredienti primari testati nel QC Lab e il loro giusto stoccaggio.

Prodotti correlati