L'Aloe come Natura Vuole

Durante gli ultimi anni è aumentata la domanda di prodotti naturali, di carne dalla provenienza sostenibile e di prodotti eco-solidali. Non c’è dunque da sorprendersi se le aziende tendono a fornire spiegazioni del tipo “dalla fattoria alla tavola” per spiegare la provenienza degli ingredienti dei propri prodotti.


Le persone desiderano sapere - ed è un loro diritto sapere - da dove arrivano i cibi e le bevande che ingeriscono ed è proprio per questo che Forever è orgogliosa di affermare che la filosofia “dalla pianta al prodotto” è da sempre il nostro modo di svolgere l’attività e non perché sia di moda farlo, ma perché fare le cose nel modo giusto è la base dei nostri valori.


Siamo un’azienda integrata verticalmente e ciò significa che non solo siamo i proprietari dei processi di lavorazione e di produzione, ma anche dei terreni di dove cresce la nostra aloe. Crediamo così tanto nel nostro processo produttivo e nella qualità dei nostri prodotti che ci consideriamo “The Aloe Vera Company” e dopo aver letto di più su questo processo e sulla purezza di ciò che produciamo, siamo certi che lo penserai anche tu!


Dal momento in cui la nostra aloe viene piantata a terra, ci assicuriamo che ogni singola pianta venga accuratamente nutrita per far si che le sue foglie crescano forti, spesse, verdi e ricche di gel. Una volta che le foglie esterne raggiungono la maturazione, dopo circa un anno, vengono raccolte a mano per estrarre la maggior quantità di gel di aloe vera più puro possibile.


Ogni foglia raccolta viene trasportata al nostro stabilimento di lavorazione in loco per il lavaggio e la sfilettatura. Laviamo ogni foglia due volte prima di sfilettarla a mano. Questa procedura ci consente di rimuovere totalmente la corteccia della foglia ricavando esclusivamente il nutriente gel di aloe racchiuso al suo interno. Successivamente, il gel di aloe viene sottoposto a diversi controlli qualità e qualsiasi anomalia viene eliminata prima di trasferirlo all’interno del contenitore asettico per la lavorazione. Questo processo viene completato nelle sei ore successive alla raccolta per assicurare che tutte le proprietà benefiche dell’aloe rimangano integre.


Durante il processo asettico l’aloe viene scaldata per breve tempo per sigillarne i benefici e la freschezza riducendo al tempo stesso i batteri nocivi senza dover ricorrere all’uso di conservanti. E’ dimostrato che tale processo mantiene più del 300% delle vitamine contenute nell’aloe, assicurando così che il prodotto finito sia più fresco, gustoso e nutriente possibile. Il gel di aloe viene poi inserito in enormi contenitori per essere trasportato in uno dei nostri stabilimenti di lavorazione.


30283294,27 litri di gel di aloe vera all’anno passano dalle nostre piantagioni ai nostri stabilimenti. Aloe Vera of America a Dallas, in Texas, è il nostro centro produttivo mondiale. Questa struttura all’avanguardia utilizza le ultime novità tecnologiche riguardanti l’aspetto produttivo e di sviluppo del prodotto. Una volta che il contenitore con il gel raggiunge lo stabilimento, aggiungiamo gli altri ingredienti secondo il nostro brevetto.


Con il 99.7% di gel estratto dalla foglia di aloe vera, Forever Aloe Vera Gel è ciò che c’è di più simile al gel di aloe vera estratto direttamente da una foglia appena recisa! Le altre formule includono Forever Aloe Berry Nectar e Forever Aloe Peaches, miscelate con concentrati di succhi di frutta per creare ulteriori benefici dal delizioso sapore fruttato. Il prodotto viene analizzato per assicurarci che soddisfi tutti i requisiti necessari, per poi essere scaldato nuovamente. Questo garantisce che gli ingredienti aggiunti non abbiano introdotto nulla nella formula che possa comprometterne la qualità o l’integrità. Dopo questo passaggio, il prodotto viene inviato al reparto confezionamento. Ogni confezione in Tetra Pak è piatta finché non viene riempita con le bevande Forever. Questa confezione sterile prende forma nel momento in cui viene riempita, per poi esser e sigillata all’interno di un ambiente sterile. Vengono effettuati poi ulteriori controlli qualità prima di spedire le nostre bevande a base di aloe, con tutta la loro bontà sigillata all’interno.


Aloe Vera of America e Forever Direct nei Paesi Bassi, consegnano i prodotti Forever in oltre 158 paesi nel mondo. Essere i proprietari della distribuzione, ci permette di contr ollare i tempi, ridurre i costi e assicurare che i nostri rigidi standard siano rispettati durante l’intero processo di distribuzione. Questi stabilimenti riforniscono i magazzini di tutto il mondo e ora spediscono direttamente ai clienti in 12 nazioni! Un complesso sistema tecnologico si assicura che il prodotto ordinato sia accuratamente confezionato. Una volta completato, ogni ordine viene controllato attentamente per poi essere sigillato e spedito.


La filosofia “dalla pianta, al prodotto, a te” assicura il controllo dei costi e, cosa più importante della qualità dei nostri prodotti durante ogni passaggio del processo. Ciò significa che ciò che ricevi è solo il meglio - dalla pianta, al prodotto, a te!

Prodotti correlati