CONSIGLI UTILI PER AFFRONTARE AL MEGLIO IL RIENTRO A SCUOLA

Quando si avvicina l’inizio dell’anno scolastico, solitamente il cibo è uno dei nostri pensieri in cima alla lista. I genitori si preoccupano di cosa mangeranno i propri figli a pranzo e a merenda per assicurarsi che assumano abbastanza nutrienti chiave per rendere meglio a scuola.

Quando si avvicina l’inizio dell’anno scolastico, solitamente il cibo è uno dei nostri pensieri in cima alla lista. I genitori si preoccupano di cosa mangeranno i propri figli a pranzo e a merenda per assicurarsi che assumano abbastanza nutrienti chiave per rendere meglio a scuola. Il rientro a scuola significa anche compiti e attività extra curriculari che vanno a diminuire il tempo libero, e per molti diventa difficile pianificare pasti e merende salutari.

Ma non temere! Ecco cinque consigli utili che ti possono aiutare a massimizzare il poco tempo a disposizione:

Inizia la giornata con una colazione energetica.
Ricerche dimostrano che i giovani che mangiano regolarmente una colazione bilanciata, prendono voti più alti e mostrano comportamenti migliori rispetto ai giovani che saltano la colazione. La colazione potrebbe includere uova, toast di pane integrale, cereali, frutta o frullati proteici con frutta e yogurt. Se i tuoi figli mangiano cereali, assicurati che assumano almeno 3g. di fibre e meno di 6g. di zucchero. Molti cereali ora includono proteine e fibre aggiuntive, quindi c’è molta scelta.

Pianifica i pasti in anticipo.
Prepara delle porzioni di frutta e verdura in bustine di plastica, o delle bottigliette d’acqua così da avere già tutto pronto durante le mattine più frenetiche.

Evita cibi preconfezionati.
Questi cibi tendono a essere ricchi di zuccheri, sodio e grassi. Cerca invece di includere proteine, una verdura e un frutto ad ogni pasto e assicurati che siano più freschi possibili.

Divertiti con la merenda.
Rendi divertente la merenda a casa per alleviare il peso della giornata scolastica. Prova frutta, verdura e frullati diversi mentre chiacchieri con i tuoi figli della giornata trascorsa o mentre iniziano i compiti. Taglia la frutta e la verdura in forme simpatiche e integrali nella routine post scuola.

Integra con prodotti bilanciati di vitamine e minerali per giovani.
Per assicurarti che stiano assumendo tutte le vitamine e i minerali necessari per un benessere e crescita ottimali, scegli un supplemento che può darti serenità.

E per ultimo… Sii d’esempio.
È difficile chiedere ai propri figli di mangiare in modo sano se i genitori non lo fanno. Questo significa che anche tu devi assumere integratori di vitamine e minerali come tua assicurazione personale.

Gli scienziati di Forever, sanno quanto sia difficile mangiare in modo sano nella caotica vita di ogni giorno, è per questo che abbiamo creato innovative formule per adulti e giovani che possono aiutare a fornire quella sicurezza in più per tutta la famiglia nel rispetto dei livelli nutrizionali di vitamine e minerali consigliati.

Forever Vit® è un multivitaminico masticabile, formulato senza coloranti artificiali né conservanti. Una miscela unica di frutta e verdura ricca di fitonutrienti presenti in carote, barbabietole, broccoli, spinaci, mirtilli, mele, ribes, pomodori e fragole. I fitonutrienti permettono di metabolizzare al meglio e più proficuamente vitamine e minerali. La tua famiglia adorerà il gusto naturale dell’uva.
Forever Daily™ è un integratore alimentare che fornisce all'organismo una miscela bilanciata di 55 elementi importanti, tra cui vitamine e minerali che vengono assorbiti dall'organismo in maniera rapida ed efficiente. Forever Daily rilascia il giusto apporto di fitonutrienti naturali, bioflavonoidi, antiossidanti e una ricca miscela di frutta e verdura che garantiscono all'organismo tutti gli elementi nutrizionali di cui necessita. Un concentrato naturale di forza e vitalità

Prodotti correlati