Creare Equilibrio nell' Attività


C’è una ninna-nanna che penso molti di voi conoscano. Parla di due persone, Henry e Liza e di un secchio che perde acqua. La canzone descrive una situazione che arriva ad un punto morto: Henry ha un secchio che perde acqua e Liza gli dice di ripararlo. Per poter riparare il secchio, ha bisogno del fieno. Per tagliare il fieno ha bisogno di un’ascia. Per affilare l’ascia ha bisogno di una pietra per affilare. Per bagnare la pietra, necessita di acqua… Ma il secchio bucato è l’unico modo per prendere l’acqua.


Cosa c’entra questo con l’attività Forever? Si tratta del fatto che il successo a lungo termine si basa sull’equilibrio. Bisogna faticare per raggiungere l’equilibrio tra i quattro principi base: Sponsorizzazioni, Mantenimento, Produttività e Sviluppo. Se sponsorizzate qualcuno che poi non prosegue la sua esperienza in Forever, nel lungo termine guadagnerete molto poco. Così come Henry, state mettendo acqua in un secchio che perde e ogni volta che ci guardate dentro vi aspettate che il secchio sia pieno e ne rimanete delusi.


In parte la crescita del proprio business si basa sul prevenire i buchi e sul riparare quelli che si sono creati. Ecco i tre buchi principali che potreste riscontrare e come evitarli:


Seguire senza consistenza: seguite spesso i clienti e i nuovi Incaricati. Assicuratevi che abbiano ciò di cui hanno bisogno. Stabilite un programma di assistenza per i clienti che sia scritto e personalizzato. Non affidatevi alla memoria, può essere inconsistente e stressante cercare di ricordare chi ha ordinato cosa.


Aspettative poco realistiche: non fate promesse che non siete in grado di mantenere. È meglio perdere un cliente o un potenziale Incaricato piuttosto che promettere e non rispettare la parola data. Non ci sono scorciatoie per svolgere l’attività. Non abbiamo bisogno di sconti o di stabilire aspettative poco realistiche sul livello di successo di una persona.


Comunicazione non efficace: assicuratevi che il gruppo sappia cosa sta accadendo. Fornite loro tutte le informazioni positive possibili. Assicuratevi di comunicare efficacemente. Fornire informazioni necessita di pianificazione strategica per evitare di confondere le persone.


Sono certo che se lavorate su questi tre aspetti, oltre al mantenere un equilibrio tra i 4 principi base, apporterete un impatto positivo al vostro Business. Non avremo più bisogno di parlare di secchi bucati, ma parleremo di dove trovare secchi più grandi perché quello che abbiamo è troppo piccolo!


Continuate a sorridere,


Gregg Maughan 


 


 

Prodotti correlati