Trovare la Forza

“Qualsiasi sfida vi si presenti nella vita, siete abbastanza forti per affrontarla. Bisogna solo ricordarsi di utilizzare tutta la forza che c’è dentro di voi e intorno a voi.”


Vi capita mai di sentirvi inadeguati o persi? Questo mondo ha dei modi strani per farci sentire così. Con miliardi di persone nel mondo, viviamo ancora momenti in cui ci sentiamo soli o incapaci di completare qualcosa da soli. Ma questa non è la questione.


C’è una storia di un giovane ragazzo e di suo padre che stavano passeggiando in una foresta. Ad un certo punto trovarono un grosso tronco che bloccava loro il passaggio. Entusiasta e desideroso di mostrare a suo padre le sue capacità, il ragazzo corse sul tronco ed esaminò l’ostacolo poi si volse verso suo padre e chiese: “pensi che possa sollevare questo tronco papà?” Il padre rispose, che se avesse utilizzato tutta la sua forza, avrebbe potuto assolutamente sollevare il tronco. Entusiasta della sfida, il ragazzo fece un gran respiro, si rimboccò le maniche e si piegò per sollevare l’ostacolo. Ci provò con tutta la sua potenza ripetutamente fino allo sfinimento.


Disperato e triste per il suo fallimento, guardò nuovamente suo padre e disse: “mi hai detto che potevo sollevarlo!” Suo padre sorrise e disse: “Ti ho detto che avresti potuto sollevarlo se impiegavi tutta la tua forza, ma non mi hai chiesto di aiutarti”.


In fin dei conti non ci sono mai dei momenti in cui siamo completamente soli in questo mondo. Quando ci sentiamo inadatti o incapaci di rimuovere gli ostacoli dal nostro cammino, c’è solo un modo per trovare una soluzione: chiedere aiuto. Il ragazzo spostò il tronco insieme all’aiuto di suo padre per poi proseguire lungo il sentiero.


Così come il ragazzo, avete il sostegno di alcune persone molto forti nelle vostre vite – le vostre up-line e down-line. Insieme siete una forte rete di persone che stanno inseguendo i propri sogni, pronti a fare tutto il necessario per trovare la felicità e il successo per voi stessi e per gli altri.


Qualsiasi sfida vi si presenti nella vita, siete abbastanza forti per affrontarla. Bisogna solo ricordarsi di utilizzare tutta la forza che c’è dentro di voi e intorno a voi.


Per Sempre Vostro,




Rex Maughan 
Fondatore e CEO 

Prodotti correlati