5 CONSIGLI UTILI PER RIPRENDERSI DALLE FESTIVITA'!

Siamo tutti consapevoli del fatto che è proprio in questo periodo di feste che lasciamo da parte i nostri obiettivi per uno stile di vita più sano...

Non lasciamoci scoraggiare dalle festività! Se abbiamo l’intenzione di seguire strategicamente alcuni dei consigli sotto elencati, possiamo rimetterci sulla strada giusta e farne tesoro per le prossime feste. Ecco i miei 5 consigli e trucchi che si possono mettere in pratica già da SUBITO!
1. Non concentrarti sul cibo. Non lasciare che il cibo sia al centro dell’attenzione. Inizia l’anno trascorrendo del tempo con coloro che ami, prenditi cura del prossimo, sii grato e consapevole delle tue azioni. Pensa a creare una routine giornaliera più sana che mai. Dico sempre ai miei clienti di utilizzare la regola dell’80/20. Significa semplicemente che per l’80% del tempo bisogna mangiare cibi sani come carne magra, verdure, carboidrati complessi e grassi sani. Nel rimanente 20% del tempo, possiamo lasciarci andare a qualche piccolo peccato di gola.. non farà sicuramente male!
2. Bevi molta acqua. Dividi il tuo peso corporeo a metà. Assumi quel risultato misurato in once. L’acqua è molto importante per ovvie ragioni, ma quella principale è che bisogna bere per le sue proprietà detossinanti.
3. Assumi una bustina di Forever Fiber al giorno. Assumere la giusta quantità giornaliera di verdure può essere una sfida, specialmente quando si è impegnati a riprendere la vita normale. Assumere un integratore di fibre può essere un vero toccasana. Può abbassare il colesterolo, mantenere normali i livelli di zuccheri nel sangue già normali e può aiutare a non accumulare altro peso.
4. Prendi le scale. Se normalmente utilizzi l’ascensore per andare in ufficio o a casa, considera le scale come alternativa. Le scale possono essere una valida opzione per fare un po’ di movimento per spezzare le ore di sedentarietà. Consiglio di alzarsi ALMENO una volta ogni due ore e di camminare per almeno 5/10 minuti ogni volta.
5. Brucia grassi in 4 minuti! Scarica l’ applicazione “Tabata” sul tuo smartphone. Questa App ti aiuterà a controllare le tue calorie durante il giorno. Ti farà fare attività fisica per 20 secondi, riposare 10 secondi per poi ripetere la procedura per 8 volte, per un totale di 4 minuti.

Un esempio degli esercizi di Tabata: Un esercizio di 16 minuti e necessiti solo del tuo peso corporeo!
Set 1: Pushups
Set 2: Planks
Set 3: Squats
Set 4: Wall sit

Questi consigli non sono delle scoperte scientifiche e potrebbero sembrare delle cose ovvi, ma ricordati che l’ovvio non sempre è pratica comune. Inizia ad implementare gradualmente queste strategie nella tua quotidianità e penso che ne sarai rimarrai molto entusiasta soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate. Inoltre, così facendo creerai abitudini sane fino alle prossime festività!

Blog di: Jake Coyle, USA