CONSIGLI PER VEDERSI E SENTIRSI MEGLIO

Avendo dedicato l'ultimo anno alla preparazione e alla formazione per la mia prima gara (ottenendo così risultati impressionanti), sono stata invitata a condividere alcuni consigli riguardanti la nutrizione e l'attività fisica. Desidero fortemente aiutare gli altri per quanto riguarda l'alimentazione e l'esercizio fisico, quindi è un vero privilegio poter condividere la mia esperienza con voi.

Nutrizione

La nutrizione è la chiave, così come lo è la preparazione e la giusta selezione di cibo e spuntini a disposizione. Questi sono aspetti cruciali che devono essere presi in considerazione sia a casa che fuori.

Mangio cinque piccoli pasti al giorno. Consiglio di mangiare proteine almeno tre volte al giorno per aiutare a mantenere la massa magra. Come spuntino, magio pancakes proteici (adatti anche per la colazione o come dessert), che adoro – essi sono ad alto contenuto proteico e contengono noci e semi invece della frutta che potrebbe avere alti livelli di zuccheri. Cerco di tenere controllato il livello di zuccheri nel sangue. Un’alternativa per quando si ha voglia di cose dolci, potrebbe essere l’avocado o un cucchiaio da dessert di frutta secca .
Prima di coricarmi, mangio uno yogurt greco con un cucchiaio di proteine in polvere e una generosa manciata di semi tritati (semi di Chia, semi di girasole o di zucca). Questi sono ricchi di fibre e di proteine così come di vitamine e minerali.

I miei pasti consistono di verdure verdi o insalata con salmone o merluzzo, o pollo o vitello magro, tacchino o carne di cervo. Cucino le verdure in diversi modi, saltarle in padella è semplice e veloce. Mi piace usare erbe aromatiche fresche come il coriandolo o il basilico, così come altre spezie come lo zenzero o peperoncini.
Bevo caffè nero per mantenere al minimo l’assunzione di latticini. La mia ultima passione è il cacao puro al 100%! Per gli ossessionati del cioccolato: fa bene! È un’utile risorsa di magnesio, potassio e ferro. Ne aggiungo un solo cucchiaio per dare gusto alla mia bevanda.

Sono assolutamente una fan del bere tanta acqua, è molto importante per molti processi corporei e dovreste anche usare i nostri fantastici integratori! Il mio sistema immunitario beneficia di molti ingredienti contenuti in alcuni integratori Forever.

Attività Fisica

Per quanto riguarda l’attività fisica, è indispensabile fissare degli obiettivi, pianificare e seguire il piano! La perseveranza è la chiave ed è importante stabilire delle buone abitudini per raggiungere le proprie mete. È anche un’ottima idea includere degli esercizi con i pesi per sviluppare massa muscolare magra e bruciare più grassi. Io utilizzo HITT (attività tattica ad alta intensità).

Riposare bene permette al corpo di riprendersi e di ripararsi, quindi è molto importante – io sento la differenza di acciacchi quando non dormo per abbastanza ore. Infine, utilizzo Forever Garcinia Plus tre volte al giorno – perché contiene il cromo che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di zuccheri nel sangue – Forever Therm due volte al giorno e il mio prodotto preferito in assoluto, Argi+ - Io lo adoro!

Durante l’anno ho notato che molte delle mie nuove abitudini si sono insediate nella mia famiglia: Izzy che ha 12 anni ora va in palestra; Max, di 10 anni ama fare le flessioni a casa, ha anche escogitato un mini programma! Sono veramente fortunata ad avere tutto questo supporto positivo da parte di mio marito James e da tutta la famiglia – la ciliegina sulla torta!

Blog di: Sarah Matyjasik, UK