STABILIRE DEGLI OBIETTIVI REALIZZABILI

La primavera è alle porte ed è la stagione perfetta per iniziare l'allenamento. Ma come si stabiliscono degli obiettivi che funzionano veramente? Spero che troverete utile questo articolo e spero anche di fornirvi degli strumenti per stabilire degli obiettivi duraturi!

Il risultato di un allenamento fisico dipende solo da noi e con la giusta integrazione, si possono raggiungere obiettivi in maniera più efficiente e ci si può sentire meglio durante tale percorso anche nei momenti più difficili. Io non prendo scorciatoie quando si parla di attività fisica e la stessa regola vale per la mia integrazione alimentare. L’ARGI + è il mio integratore preferito, così come Forever Pro X2 come spuntino e calorie extra per quando devo perseverare.


Il mio consiglio per raggiungere i propri obiettivi in materia di fitness, è quello di sapere innanzitutto cosa si desidera e perché. Solo allora si potrà pianificare e mettersi al lavoro. Bisogna lavorare per tappe, brevi o lunghe che siano. Bisogna darsi delle gratifiche che rinforzino la propria motivazione per poter portare a termine un obiettivo. Magari si può iniziare gratificandosi con 30 minuti di televisione a settimana o concedendosi un dessert una sera a settimana. Qualsiasi cosa sia, scrivetela e lavorateci su.


La vostra preparazione dipende da che tipo di obiettivo avete. Se lo scopo è di partecipare ad una gara, allora prefiggetevi un obiettivo di tempo – misurabile e con una scadenza. Preparatevi fisicamente e mentalmente per la fatica e la sofferenza che potreste provare durante la gara. Aggiungete questi elementi alla vostra pianificazione e meditate, pensateci.
Se il vostro obiettivo è di perdere peso e di sentirvi più in forma, dovrete modificare il vostro stile di vita. Pensate dunque a cosa dovrete fare e a come sarete una volta raggiunto l’obiettivo e modificate il vostro stile di vita di conseguenza. Annotate le cose che non siete stati in grado di compiere in passato ma che avreste voluto fare, come ad esempio correre una mezza maratona o imparare ad andare in bicicletta. Una volta raggiunto il vostro obiettivo, puntate a compiere qualcosa presente sulla lista.


L’aspetto mentale è importante quando stabilite degli obiettivi. Dovete essere preparati alle vostre reazioni e dovete sentirvi a vostro agio con i risultati positivi che vi aspettano. Vi sentirete meglio e alla fine, siate orgogliosi dei vostri traguardi. Ricordate: l’obiettivo, qualunque esso sia, è sempre uno sviluppo personale per diventare una migliore versione di sé stessi.


Nick Soderblom
Svezia, Sport Estremi
Global F.I.T. Team

Prodotti correlati