IL BENESSERE DEL CUORE INIZIA DALLA MENTE

Meditare per elevarsi. Questa è una frase che mi è stata insegnata ai tempi della scuola da un mio saggio insegnante. Per avere successo in qualsiasi ambito della propria vita, bisogna iniziare dalla propria anima, dalla pace mentale e da un cuore colmo d'amore.

Ci è stato insegnato di mangiare leggero e pulito, di evitare i grassi cattivi e gli alimenti lavorati, di buttar via la sigaretta e di evitare l’eccesso di alcol; il tutto in armonia con un’attività fisica regolare. Questi sono TUTTI fattori chiave molto, molto importanti per abbassare la pressione sanguinea, per tenere lontana l’obesità e per fornire al corpo i nutrienti necessari per degli organi sani, per il giusto funzionamento corporeo e livelli di energia ottimali.

Se fate parte di quel 90% di persone che non alza pesi in palestra e non corre maratone di 10 km, allora potete seguire un paio di consigli utili su come mantenere felice il cuore e godere di fantastici benefici salutari. Sono finiti i tempi in cui solo gli hippies e altre persone strane si sedevano in cerchio con il loro mantra in “repeat”, mentre bruciavano incenso e ascoltavano il pianto di un delfino in sottofondo. Ritagliatevi dunque 5 minuti della vostra giornata per sedervi e rilassare la mente e il corpo e vedrete che il vostro benessere ne trarrà enormi benefici.

La nostra salute mentale è un aspetto importante di come si sente il nostro corpo. La parte migliore della meditazione o di vivere il momento sono quei piccoli momenti che amo chiamare “sonnellini cerebrali”. Avete mai notato che a volte spegniamo totalmente il cervello durante la lettura di un libro, mentre si guarda un film e a volte anche mentre si guida.. E poi tutto ad un tratto realizzi che non hai idea di cosa hai letto, visto, o di dove sei..

Questi sonnellini cerebrali rappresentano il momento in cui la mente va nel suo posticino felice, e gli fa solo bene. Quindi non c’è bisogno di accendere incensi o sentirsi strani, invece iniziate a fare l’uncinetto, acquistate un puzzle o andate a farvi fare un massaggio. Meditare per elevarsi è la chiave per una versione di voi più felice!

Ritagliarvi quei minuti preziosi ogni giorno per ascoltare il proprio corpo, per rilassare la mente e non solo questo abbasserà la pressione sanguinea, ma migliorerà anche la frequenza cardiaca, il respiro ed attiverà il vostro cervello. Vi motiverà anche a migliorare le vostre abitudini giornaliere, a desiderare una salute e una forma fisica migliore. E per concludere? Niente se e niente ma!


Rellu Pats, UAE
Global F.I.T. Team