Nutrire il successo e lasciargli il tempo di Crescere


Il bambù è una pianta unica nel suo genere in quanto impiega più tempo per crescere rispetto a qualsiasi altra pianta. Magari vi state chiedendo che cosa c’entra il bambù con Forever, in quanto siamo l’Aloe Vera Company. Il bambù forse non ha molto a che fare con Forever ma la lezione che può insegnarci ha tutto a che fare con la nostra attività.


 


C’è una storia che narra di un contadino che un giorno decise che voleva di più dalla vita rispetto a ciò che aveva il suo vicino. Mais, orzo e altri frumenti non portavano la sua vita verso la direzione che desiderava. Aveva sentito da qualcuno che viveva nella città vicina che il bambù poteva apportare un enorme cambiamento per la sua famiglia se solo fosse stato determinato e paziente durante la coltivazione e il raccolto.


Il contadino presto si mise all’opera e coltivò il suo nuovo progetto senza badare ai giudizi dei suoi conoscenti. Era certo che la sua nuova impresa avrebbe aiutato la sua famiglia e che la sua pazienza sarebbe stata ripagata con il successo e l’abbondanza per molti anni a venire. Passò un anno e gli altri contadini erano impegnati con i loro raccolti per poi portarli al mercato. Lui rimase impassibile davanti alle loro prese in giro vantandosi dei guadagni ottenuti, mentre il suo bambù non era neanche germogliato.


Mantenette la testa bassa rivolta sul terreno per 4 anni dalla semina mentre lavorava i suoi campi di bambù, fiducioso che presto le piante sarebbero cresciute al massimo del loro potenziale e finalmente le piante iniziarono a crescere molto velocemente ogni giorno. Il contadino presto si ritrovò con una foresta di bambù e l’investimento finalmente si realizzò. Per tutti quegli anni sembrava che nulla sarebbe accaduto, le radici del bambù invece si stavano rinforzando per creare delle solide fondamenta per poi crescere in altezza. Durante questo 40° anniversario in cui continuiamo a festeggiare i successi di Forever, è importante riconoscere il valore della costanza e determinazione. Anche se a volte non si vedono risultati tangibili, sappiate che i risultati ottenuti con perseveranza ripagano. Così come il contadino di bambù che ignorò le persone che non credevano nella sua visione, ognuno di voi può costruire il futuro che desidera se si ha fiducia e pazienza lungo il cammino.


 


Per Sempre Vostro,


Rex Maughan