Piantare i Semi dell’Innovazione

Il potere di un’idea può essere spaventosamente intimidatorio. A volte anche un’ottima idea può sembrare più grande della vita stessa e le ripercussioni del suo successo possono essere sovrastanti. Se ho successo, poi cosa accade?


 


 


C’è una storia di un contadino e dei suoi due figli alla quale ho pensato molto in questo recente periodo di innovazioni in Forever. Ora che ci stiamo imbarcando nel nostro 40° anno di vita e stiamo apportando molti cambiamenti ed evoluzioni ai prodotti e al business, ho riflettuto su questa storia e su come posso aiutare Forever a continuare a progredire nei prossimi 40 anni.


Un giorno, un contadino portò a casa una manciata di semi ai suoi figli e chiese loro di scegliere molto accuratamente un seme ciascuno. Il primogenito scelse un bellissimo seme. Aveva una forma perfetta, era scuro e lucente. Data la reazione di suo padre, fu subito certo di aver fatto la scelta giusta.


Il secondo genito ispezionò accuratamente e lentamente i semi, scelse un seme dall’aspetto mediocre e guardando suo padre, colse un accenno di orgoglio. Forse il suo seme non era poi così perfetto come quello di suo padre, ma era un buon seme, ne era certo.


I due ragazzi presero il loro seme e pianificarono la stagione. Il più grande portò il suo seme perfetto e brillante in città per mostrarlo a tutti. La gente ammirava il seme da vicino e da lontano, congratulandosi per aver scelto quello dal valore così ovvio. Il più giovane prese il suo seme e lo piantò a terra. Lo innaffiò e curò ogni giorno.


Alla fine della stagione, il contadino invitò i figli al mercato. Il figlio più grande mise il suo seme in tasca per portarlo a far valutare. Il più giovane prese la sua grande anguria che aveva cresciuto e ne vendette la metà acquisendo un bel profitto. Prese la metà restante ed estrasse i semi. Vendette metà di quei semi e piantò l’altra metà nel suo orto per ottenere più angurie. Suo fratello maggiore invece vendette il suo semino per un penny.


Il giovane figlio di questa storia ci insegna una lezione molto interessante. Ogni innovazione inizia da un seme o da un’idea. Quando lasciamo che questa si evolva, può diventare qualcosa di estremo valore, portando progressi e chissà, magari altre grandiose idee e così via. Recentemente abbiamo annunciato i nuovi regolamenti aziendali riguardanti il Gem Bonus, il Gem Eagle Manager e la qualifica di Manager, credo che siano dei grandi passi verso il nostro futuro. Queste innovazioni non sono state pensate in una notte, sono state ponderate a lungo dai nostri leader per decidere cosa fosse il meglio per il futuro dei nostri FBO.


Trasformare un’idea in qualcosa di valore non è un processo veloce e semplice. Ci vuole tempo, energia, cura e sostegno da coloro che ci circondano. Forse può intimidirci, ma ne vale la pena. Quindi, tenete duro e concentratevi sul progresso. Stiamo viaggiando sul binario veloce verso un futuro entusiasmante!


Mentre continuiamo a cogliere lo spirito dell’innovazione e annunciamo nuovi progressi per Forever, vi incoraggio a considerare la vostra attività con lo stesso entusiasmo. Sta a voi decidere come gestire il seme dell’innovazione nel vostro business.


Continuate a Sorridere,


Gregg Maughan