Elevarsi per l'Occasione

Avete mai sentito dire che è attraverso degli sforzi disciplinati che arrivano grandi gratifiche? Recentemente sono stato ispirato da questo messaggio mentre leggevo di un dodicenne che vive con sua madre e sei fratelli a Zambia.


Acqua pulita e cure mediche sono difficili da avere e ogni giorno, durante il suo sentiero verso la scuola, passa davanti a case senza elettricità e senza acqua corrente. Nonostante le difficoltà che deve affrontare la sua famiglia, ogni anno viene riconosciuto per la sua presenza esemplare a scuola! Non è un semplice traguardo per tutti, specialmente per qualcuno che ha difficoltà ad andare a scuola ogni giorno.


La sua vita difficile a casa non deteriora la sua educazione. Per mantenerlo nutrito e concentrato, Rise Against Hunger gli offre un pasto ogni giorno. L'organizzazione fornisce anche dei pasti per tutta la settimana scolastica per la sua famiglia per premiarlo per la sua determinazione nel perseguire la sua educazione che lo aiuterà ad emergere nonostante le sfide che la vita gli pone. Sono molto orgoglioso dell'incarico che ci siamo presi di confezionare 5 milioni di pasti per Rise Against Hunger nei prossimi due anni.


C'è un significato più profondo in questa storia che vorrei prendere in considerazione. All'età di 12 anni quando non ci si aspetta così tanta responsabilità da parte dei bambini e dovrebbero essere all'oscuro delle difficoltà dell'età adulta, questo bambino è l'esempio della disciplina attraverso le sue azioni giornaliere.


La sua costanza fornisce cibo e attenzione alla sua famiglia. Si sveglia e percorre un’ardua cammino fino a scuola nonostante il suo stato di salute o le circostanze che gli creano degli ostacoli.


Quanti adulti conoscete che sono più fortunati di lui e che non hanno la stessa costanza nel presentarsi ogni giorno?


Anche se non viviamo le stesse difficoltà, abbiamo comunque delle sfide da affrontare nelle nostre vite. Queste creano degli ostacoli per raggiungere i nostri obiettivi e a volte sottovalutiamo quanto possa essere difficile. Anche se potrebbero essere degli obiettivi ambiziosi come confezionare 5 milioni di pasti, nulla è impossibile se lavoriamo duramente ogni giorno. Essere disciplinati è come salire lungo una scala. Ogni scalino ci porta più vicino a ciò che desideriamo e a ciò di cui abbiamo bisogno.


Sappiamo che attraverso azioni costanti e frequenti, possiamo cambiare il mondo. Così come il bambino dimostra di essere disciplinato andando a scuola ogni giorno, anche noi dobbiamo essere disciplinati nel raggiungere i nostri traguardi. Nel celebrare il nostro 40° anniversario, dedicate del tempo ad osservare gli incredibili traguardi dei nostri leader e dell'azienda ottenuti dall'inizio della nostra attività. Spero che questi vi motivino e vi aiutino ad essere disciplinati nel compiere tutto ciò che desiderate nel 2018 e negli anni a venire.


 


Per Sempre Vostro,


Rex Maughan