Rallenta con la Natura


È risaputo che il lavoro costante e il dedicare molte ore e attenzione alla propria attività portano a maggiori traguardi. Lo capisco, mantenere un certo andamento significa controllare il proprio telefono più di quanto lo si vorrebbe. Magari vi sentite sempre di corsa senza mai avere una pausa e mentre sembra che nulla rallenti, la natura ha un suo modo speciale di rallentare il tempo per noi.


Da giovane sono cresciuto in Idaho e mi ricordo i momenti in cui rimanevo fermo ad osservare la magnificenza della natura che mi circondava. Amavo trascorrere il mio tempo all’aperto e sentire quell’energia che mi riempiva mentre stavo seduto ad ammirare quel meraviglioso cielo azzurro. È stato in quel periodo che ho capito e rispettato la lezione che la natura ci fornisce – comunità, libertà e destino.


È straordinario vedere quanto piccoli ci si può sentire mentre si è seduti nel bosco. Rimanevo seduto da solo a guardare gli uccellini, gli animali e gli insetti che interagivano tra loro e ascoltavo la brezza che smuoveva le foglie nel passare tra gli alberi. Anche se mi sentivo piccolo, ho realizzato che facevo parte di un qualcosa di più grande. Come gli uccelli, le formiche e gli alberi, ognuno di noi riveste un ruolo importante nella propria comunità. Ciò che facciamo, influisce direttamente sulle altre parti. È per questo che credo sia importante conservare e proteggere l’ambiente.


Ovviamente, l’Aquila da sempre è il mio simbolo per la libertà. Mi piaceva guardarle mentre aprivano le loro ali in volo per volteggiare tra i cieli. Così come questi uccelli spiccano il volo, anche noi dobbiamo staccare i piedi da terra e spiccare il volo con la certezza che si può trovare la libertà. A volte, si tratta semplicemente di avere fede, lasciare che il vento ci trasporti staccandoci dalla rete di sicurezza.


Se vi siete mai soffermati a contemplare la natura e in particolare una risorsa d’acqua, avrete probabilmente notato lo scorrere naturale della corrente. Non importa quale roccia o sasso sia d’intralcio, l’acqua si spinge fino alla sua destinazione – forse per arrivare ad un bellissimo lago o forse per un obiettivo più vasto come l’oceano. Andare contro corrente non sarebbe semplice, ma a volte noi creiamo quella resistenza quando non crediamo in noi stessi e non lasciamo che il destino compia il suo percorso. Dobbiamo smettere di resistere e avere fiducia nel fatto che arriveremo a destinazione.


Il Global Rally che si terrà a Dallas l’anno prossimo è quasi alle porte e vi incoraggio a provare tutto questo e ad osservare la natura e le sue lezioni visitando uno dei Forever Resort negli Stati Uniti. Nel pianificare il vostro tempo qui, assicuratevi di prenotare un viaggio in una delle nostre strutture. Ci sono così tante esperienze diverse che potreste vivere, dalla casa galleggiante su un lago mozzafiato ad un’avventura sulle rapide del fiume agli spettacolari canyon dell’Arizona e dello Utah.


Trascorrete del tempo all’aria aperta e cercate l’avventura. Quando sarete qui, rallentate un pochino, lo dovete a voi stessi!


Per Sempre Vostro,


 


Rex Maughan