Il Social Network Globale

Ormai ci sono molti modi disponibili per comunicare ed esprimersi. Non farò finta di conoscerli tutti, ma ho dei nipoti e quindi so cos’è un tweet e so che si può imparare molto di più sui nostri FBO curiosando dieci minuti su Instagram piuttosto che partecipando a una riunione di dieci ore con l’esecutivo! Il tutto ancora prima di andare su Facebook o su Snapchat! Amo la tecnologia e credo che sia stata una benedizione per il nostro settore. La voce di milioni di persone viene ora ascoltata grazie a delle donne e a degli uomini abbastanza coraggiosi che hanno costruito e utilizzato queste favolose tecnologie.


Quando navighiamo attraverso il nostro lavoro o la nostra vita personale, interagiamo e ci capita di trovare molte altre persone. Queste interazioni sono tipicamente il meglio che la vita ci offre e ora possiamo condividere queste esperienze e osservazioni l’uno con l’altro attraverso questa miriade di nuovi mezzi di comunicazione. Anni fa eravamo molto più limitati. Se volevamo raccontare una storia a qualcuno, dovevamo farlo di persona, con una foto cartacea, o se eravamo abbastanza fortunati con delle diapositive!


Potendo raggiungere persone in tutto il mondo, dobbiamo ricordarci di essere estremamente attenti a ciò che diciamo e a come lo stiamo dicendo. Come FBO, assicuratevi di rispettare i regolamenti aziendali, ma ancora più importante, assicuratevi di rispettare voi stessi. Spesso ci viene chiesto di gestire un post o un commento che ha causato delle offese. Spesso non è intenzionale, ma il dolore che questo ha causato è reale e duraturo.

Sarebbe irrealistico aspettarsi di raggiungere la perfezione nell’utilizzo del nostro nuovo megafono globale, ma penso che possiamo migliorare. Secondo le mie osservazioni, e so che sono poco ortodosse, sono fiducioso del fatto che se ripensate alle offese ricevute o alle offese fatte a qualcuno, queste sarebbero state evitate se fossero state seguite le seguenti regole:


  1. Non postare nulla dopo mezzanotte
  2. Non postare nulla se si è arrabbiati
  3. Non postare nulla che non diresti di persona
  4. Non postare cose che non avresti il coraggio di appendere nella stanza dei tuoi figli.

Queste sono regole dure, ma essendo presenti globalmente, ci sono responsabilità globali da rispettare.


Durante questo periodo dell’anno in cui, negli Stati Uniti, ci avviciniamo al giorno del Ringraziamento, sono grato per l’impegno che mettete su Internet – per tutti coloro che dedicano del tempo a scrivere delle recensioni positive, o che rispondo alle domande di qualcuno o che postano dei video utili. Sono grato per voi, i nostri FBO. La vostra bontà e dedizione per il prossimo non hanno mai smesso di stupirmi. Nel nostro mondo in tumulto, voi siete il faro della speranza per ogni nazione, per ogni tribù e per ogni cultura. Sono grato per il vostro continuo sostegno. Sono grato a Forever, la nostra eccezionale azienda che permette a persone ordinarie di provare cose straordinarie.

Buon Post e Buon Giorno del Ringraziamento.

Per Sempre Vostro, 



Rex Maughan
CEO, Forever Living Products