Il Processo Evolutivo

Avete mai sentito dire da qualcuno che la saggezza è uguale al tempo? Forse avete incontrato qualcuno “più saggio della sua età”, o qualcuno che possiede la conoscenza che vorreste avere se solo il tempo lo permettesse. È semplice collegare il tempo alla conoscenza per la loro ovvia correlazione. Tuttavia, credo che anche i più saggi sono bravi solo per quella conoscenza che mettono in pratica, ecco perché viene utilizzata spesso la frase “i fatti parlano più delle parole”.


Celebrare i nostri 40 anni di attività per molti potrebbe significare che siamo diventati un’azienda saggia nel settore, nel lavorare e coltivare l’Aloe Vera e anche nello sviluppare un solido e duraturo piano marketing comprovato. Certo, queste sono tutte cose in cui abbiamo incrementato la nostra conoscenza anno dopo anno, ma affidarci a tale saggezza significherebbe sprecare quegli anni preziosi.


Una delle motivazioni per cui sono più orgoglioso di essere Forever è che la nostra azienda non si è mai adagiata sui successi del passato. Ogni singolo pezzettino di saggezza che acquisiamo, lo adoperiamo. Ogni lezione che apprendiamo, la utilizziamo per renderci più forti. Ogni successo per il quale siamo grati, segna i nostri passi futuri.


I nostri stabilimenti per la lavorazione e produzione cercano di essere sempre un passo avanti. Non solo apprendono dalle esperienze passate, ma sanno che una continua conoscenza sul campo non solo ci fortifica ma ci permette di avanzare. Il nostro Esecutivo e il nostro team di sviluppo continuano a fare progressi all’interno del piano marketing per assicurarci di mantenere una struttura di compensazione moderna aggiungendo benefici che aiuteranno soprattutto i nostri Incaricati.


Si può creare un cambiamento e progredire soltanto se si prende del tempo per guardarsi indietro per riflettere genuinamente su ciò che si è appreso, buono o brutto a prescindere. Questa non è una verità solo per Forever, ma per tutti quanti voi. Vi ricordate il vostro primo assegno del Chairman’s Bonus? Ricordate come vi siete sentiti ad esservi qualificati per il Global Rally o per l’Eagle Manager’s Retreat? Pensate a quanto avete lavorato duramente per ottenere la spilla di Manager e l’orgoglio provato nel momento in cui siete stati riconosciuti sul palco.


I momenti che più vi hanno colpito sono quelli in cui avete fallito, in cui vi siete messi in discussione e quelli difficili in cui vi siete plasmati. Ci sono stati dei momenti che vi hanno reso più saggi e che vi hanno insegnato delle lezioni che altrimenti non avreste appreso. Ci sono due strade che si possono intraprendere con la saggezza acquisita: adagiarsi sugli allori o evolvere.


Come abbiamo capito, non possiamo adagiarci su soli 40 anni di attività. Potrebbe essere una strada pericolosa per renderci stagnanti e mettere a repentaglio la nostra abilità nell’aiutare le persone di tutto il mondo a sentirsi e vedersi meglio. Ovvio, abbiamo vissuto momenti, successi e progressi fantastici in passato, ma non ci fermeremo qui. Invece, utilizzeremo ciò che abbiamo appreso per ispirarci nei prossimi 40 anni di Forever. Incoraggio ognuno di voi a fare altrettanto!




Per Sempre Vostro,


Rex Maughan