La Gratifica nel Donare

I nostri Eagle Managers sono appena rientrati da un’opportunità unica. Per coloro che non sono mai stati in acque aperte, sia su una piccola barca o su un’enorme nave, si perdono qualcosa di fantastico. Se penso a ciò che hanno vissuto i nostri Eagle – la brezza tra i capelli e il profumo di salsedine nell’aria – la mia mente mi riporta ad un momento molto speciale della mia vita.


Quando avevo circa 20 anni, ho intrapreso un viaggio verso un luogo che poi è diventato a me molto caro: Samoa. Abbiamo navigato in acque aperte per due settimane. Ciò che incominciò come un viaggio di volontariato verso un luogo ben diverso da casa, ha generato il desiderio di scoprire di più sulle altre culture e ancora più importante, la passione nel donare.

Negli anni, da quando ho lasciato un pezzo del mio cuore nelle Isole Samoane, ho avuto l’opportunità di tornarci più volte. Siamo stati benedetti nel poter restaurare la casa del famoso autore Robert Louis Stevenson per renderla un museo, tuttora una delle principali attrazioni turistiche. Siamo anche stati in grado di preservare la terra Samoana dall’abbattimento delle foreste, così che le persone possono ancora visitare e godersi queste meravigliose isole. Ci sono altri innumerevoli progetti per Samoa di cui facciamo orgogliosamente parte ormai da anni.

Spesso mi viene chiesto, “che cos’ha incantato per tutta la vita lo spirito di un giovane uomo che si è recato a Samoa?” Ovviamente sono molte le risposte a tale domanda, ma solo per nominarne qualcuna: le persone, la cultura, il cibo. In fondo è la stessa motivazione che ha portato la mia passione per anni in Forever: l’opportunità di donare e di apportare un impatto positivo.

Molti di voi hanno avuto l’occasione di partecipare ad alcune imprese di Forever e di Forever Giving. La nostra campagna “Pack for Phineas” in Sud Africa dell’anno scorso mi lascia ancora senza parole. Tutti i vestiti e i giocattoli che abbiamo raccolto per le persone di Soweto hanno di gran lunga oltrepassato le mie aspettative e i miei sogni. So che nell’ultimo anno molti Paesi hanno ospitato l’evento di confezionamento pasti per Rise Against Hunger e abbiamo nutrito famiglie di tutto il mondo. Lo sapevate che abbiamo già confezionato oltre 1 milione di pasti eccedendo l’obiettivo del 2017?

Eventi come questi sono importanti perché donando si ha l’opportunità di condividere e di sostenere coloro che hanno bisogno di aiuto con l’opportunità di entrare in empatia e d’imparare di più dal mondo che ci circonda. Ho capito che donare arricchisce la mia vita e il collegamento che ho creato con Samoa anni fa e che ho portato avanti negli anni è stato possibile perché ho aperto gli occhi.

Spero che in momenti in cui siete a bordo di una nave per un viaggio guadagnato, mentre guidate una nuova auto o vi godete un tranquillo pomeriggio in famiglia, vi chiediate: cosa posso dare agli altri oggi? Perché come si dice, quando doni, ti torna indietro molto di più.

Per Sempre Vostro,

Rex Maughan
CEO, Forever Living Products