I Segreti del Successo

Una veloce ricerca di Google per “i segreti del successo” fornisce 93 milioni di risultati. Cosa c’è di così intrigante nel cammino verso il successo di altre persone che ci rende così curiosi da volerne sapere di più? La maggior parte di questi risultati di Google vi diranno che nonostante ci siano dei tratti comuni che le persone di successo hanno, la maggior parte si basano sull’atteggiamento, non dipende dunque da dove sei nato o quali opportunità si presentano. Questo mi riporta ad una frase famosa di Henry Ford: 



“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione”.

Una delle domande che mi viene chiesta più spesso è: “quali sono i segreti per aver successo nella nostra attività?” Penso che sia una domanda spontanea quando si vedono i traguardi raggiunti da altri e si desidera capire cosa li ha portati a tali risultati così che possiamo emularli. 



Quando parlo con i leader di tutto il mondo, ci sono alcuni fattori che rimangono delle costanti.  Il più importante tra questi è l’atteggiamento. Ma ci sono altre cose che coloro che hanno successo nel business condividono. Non so se poterli chiamare “segreti” ma sono dei passaggi  IMPORTANTI per avere successo nella nostra attività.


  1. Costruire una solida rete di clienti attraverso un servizio di assistenza perfetto.
  2. Utilizzare i prodotti.
  3. Essere attivi con 4CC e mostrare al gruppo come fare altrettanto. 
  4. Sponsorizzare ogni mese.
  5. Lavorare per qualificarsi ad ogni incentivo. Gli incentivi ci sono per guidare le persone nella creazione dell'attività. Tute le qualifiche, l'Eagle Manager, il Global Rally, il Chairman's Bonus e tutti gli incentivi locali sono stati creati per sfidare e gratificare le persone che lavorano duramente. 

Lavorare per sostenere ognuno di questi aspetti della propria attività o fallire in uno di essi, può fare la differenza tra un successo strepitoso e poca resa sul prezioso tempo e sforzi investiti. E’ vero che non ci sono proiettili d’argento per il successo e che bisogna lavorare molto... ma questo è un piano testato.  


Forever è stata fondata sul principio che tutti possono raggiungere i propri obietti se si è disposti a lavorare duramente e il nostro Piano Marketing è la nostra mappa. In Forever il successo non è un segreto.



Per Sempre Vostro,

Rex Maughan
CEO, Forever Living Products 

Prodotti correlati