Il Tempo di Creare

Mentre scrivo questa lettera, mi sto preparando per partire per il nostro Global Leadership Team Summit ad Andorra, dove il Team Esecutivo incontrerà i nostri Top Leaders per discutere la nostra attività Forever. Questo periodo è molto importante per noi perché abbiamo l’opportunità di parlare delle problematiche, delle aspettative e delle realtà di ciò che sta accadendo nel settore.


Queste conversazioni mi entusiasmano sempre sul futuro. Anche se non si parla sempre di vittorie, sono le fondamenta per continuare a crescere la nostra azienda. Il motivo per il quale queste conversazioni mi caricano così tanto è che nonostante alcune siano difficile da affrontare con i nostri leaders, alla fine troviamo sempre una soluzione, positività e progresso.

Spesso, come fanno gli FBO, ci troviamo sommersi dal presente. Pensiamo a tutte le cose che potrebbero andare male o che dobbiamo sistemare. Questo modo di pensare non ci porta a progredire verso il nostro obiettivo. Così ci perdiamo in una spirale di negatività e dubbio.

Invece, i momenti trascorsi con il GLT mi danno energia e sono quelli che ispirano a qualcosa di nuovo ed entusiasmante per i nostri nuovi FBO. Le idee che escono dalle nostre intense conversazioni e dal brainstorming ci aiutano a pensare a modi creativi per rinvigorire l’attività e continuare a crescere verso i nostri 40 anni di attività. Queste discussioni ci aiutano a guidarci verso nuovi luoghi e territori inesplorati.

Ho avuto molte discussioni con gli FBO in passato e una cosa che ho realizzato è che ci sono solo due modi di pensare a qualcosa – negativamente o positivamente. Il pensiero negativo si conclude in una lamentela. Che sia qualcosa che non funziona per la persona o qualcosa che non piace, la conversazione si conclude sempre senza azione. Ma quando un FBO si avvicina a me con una soluzione, la mia mente fiorisce.

Tale positività è il cambiamento che ci porta ad ulteriori opportunità. Il progresso nasce. Quando incontro il GLT, faccio del mio meglio per avere una mente aperta e positiva. Cosa possiamo migliorare? Come possiamo rendere l’attività ancora migliore? Non si tratta di cosa va male ora, ma di come possiamo migliorare il futuro.


Nel fare questo, vi incoraggio a mettere la stessa mentalità in pratica. Sviluppate questo modo di pensare e vedrete crescere la vostra attività.

Continuate a sorridere,

Gregg Maughan