LIBERA IL POTERE DEI SENSI

Molte persone non sanno che gli oli essenziali sono stati utilizzati per migliaia di anni. Infatti, essi sono noti per essere tra le più antiche e più efficaci sostanze sulla terra!

Le antiche civiltà, da Roma alla Cina, li utilizzavano come profumi e antichi medicinali. In passato venivano anche utilizzati comunemente per scopi spirituali. Nei templi egizi, sono stati ritrovati geroglifici contenenti ricette di oli ed alcuni oli ben conservati sono stati rinvenuti nella tomba del Re Tutankhamon in barattoli di alabastro.

Nel corso del tempo, la maggior parte degli antichi usi tradizionali degli oli essenziali sono stati dimenticati. Solo nel XX secolo sono stati portati nuovamente alla luce. Oggi, gli scienziati moderni stanno iniziando a scoprire gli innumerevoli benefici che gli oli essenziali possono offrire.

Gli oli essenziali sono liquidi aromatici concentrati, estratti tramite distillazione da fiori, foglie e radici di erbe, cespugli ed alberi. Ogni olio è unico e contiene una miscela esclusiva di componenti attivi. Ogni olio essenziale ha la sua proprietà benefica.

Solo ora, la ricerca moderna, sta iniziando a comprendere come gli oli essenziali funzionano realmente. Diversi studi hanno esaminato come l’olfatto può giocare un ruolo fondamentale. I recettori olfattivi localizzati sul retro della cavità nasale, (conosciuti come sistema olfattivo), sono collegati direttamente al sistema limbico nel cervello. I recettori segnalano al cervello di controllare i livelli dei neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina. Comunicando direttamente con queste parti del cervello, gli oli essenziali possono influenzare la salute fisica, emotiva e mentale. Ad esempio, gli scienziati credono che la lavanda stimoli l’attività delle cellule cerebrali per favorire il relax.

Ogni olio contiene una miscela unica di componenti che aiutano a comunicare con il corpo e con il cervello al fine di creare effetti benefici. I componenti attivi sono aspetti importanti dell’olio e possono essere influenzati da un elevato numero di variabili. Alcuni fattori includono: le parti della pianta dalle quali viene prodotto l’olio, le condizioni del terreno, la regione geografica, il clima, l’altitudine, la stagione del raccolto, il fertilizzante e il processo di distillazione

Forever Living Products ha lavorato con una squadra di affermati scienziati, agricoltori, aroma-terapeuti e botanici. Inoltre, ha viaggiato per il mondo per trovare le risorse ed essenze botaniche più pure in natura.

I Forever™ Essential Oils sono selezionati, raccolti e prodotti con l’obiettivo di mantenere la più alta qualità. Il contenuto minerale del suolo, il clima e la sostenibilità, sono tutti elementi presi in considerazione nella scelta della località delle piante che diventano poi Forever™ Essential Oils . Dopo il raccolto, gli oli essenziali vengono estratti principalmente tramite il procedimento di distillazione a vapore e il processo di spremitura a freddo, da piante accuratamente selezionate. La porzione di pianta selezionata e le tecniche di estrazione impiegate, sono uniche per ogni tipo di olio essenziale.

Per garantire la qualità del prodotto, ogni lotto di olio essenziale viene sottoposto ad un’approfondita valutazione. Un Team con anni di esperienza nella coltivazione, crescita e produzione di oli essenziali, esamina attraverso verifiche organolettiche e test fisici specifici, ogni pianta, dal momento del raccolto fino al procedimento di distillazione, per confermare la qualità degli oli. Inoltre, un laboratorio di analisi utilizza gas cromografici associati a spettometri di massa per valutare e confermare i componenti attivi presenti negli oli. I nostri processi aiutano ad assicurare che ogni lotto di oli essenziali abbia gli standard di qualità ed efficacia imposti da Forever.

Forever Living Products porta il potere della natura nel palmo delle tue mani. Respira i benefici naturali e rinvigorenti dei Forever™ Essential Oils e beneficia di alcune delle sostanze più antiche ed efficaci presenti sulla terra. Forever sta riportando alla luce una pratica ormai quasi dimenticata... scopri i benefici deiForever™ Essential Oils e ordina il tuo Tri-Pak oggi!

Prodotti correlati